Il Purgatorio

Articoli

Preghiere per le anime del Purgatorio

Atto di offerta del Preziosissimo Sangue e delle Sante Piaghe in suffragio dei fedeli defunti (meditando sulle cinque Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo)

ATTO DI OFFERTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE E DELLE SANTE PIAGHE IN SUFFRAGIO DEI FEDELI DEFUNTI (MEDITANDO SULLE CINQUE PIAGHE DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO)

Offerta delle Sante Piaghe di Gesù Crocifisso per le anime del Purgatorio (meditando sulle Cinque Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo )

Offerta delle Sante Piaghe di Gesù Crocifisso per le anime del Purgatorio (meditando sulle Cinque Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo )

Offerta della SS. Passione per diverse anime del Purgatorio

Offerta della SS. Passione per diverse anime del Purgatorio

Preghiera ad un’anima del Purgatorio da recitare per 7 giorni

Si tratta di brevi invocazioni da associare a quelle tradizionali

Orazione per le anime del Purgatorio di San Giovanni Bosco

O Signore Onnipotente, il quale per l'amore, che portaste agli uomini, vi degnaste di prendere umana carne, di vivere fra gli stenti, di soffrire dolorosissima passione e finalmente di spirare in Croce ...

Devozione alle anime del Purgatorio per ottenere una qualche grazia speciale

Una pia persona ci inviava tempo fa una devozione a stampa trovata efficacissima per ottenere qualche grazia speciale dal Signore, « Questa divozione, cosi essa ci scriveva , è stata praticata in parecchie comunità religiose e in molte famiglie sempre con mirabile effetto, nè che io mi sappia si è dato caso che chi l'ha fatta a dovere non abbia ottenuto quanto desiderava. »

Ti adoro o Croce Santa

Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.

Orazione di San Gregorio I per la liberazione delle anime sante del Purgatorio

Dopo aver recitato per un intero mese consecutivamente questa preghiera. Anche quell'anima che sarebbe condannata fino al giorno del giudizio, verrà liberata lo stesso giorno.