Il Purgatorio

Le anime del Purgatorio

Questo sito è nato per far conoscere l'esistenza del Purgatorio e delle pene che soffrono le anime che sostano al suo interno. Pregare per le anime del Purgatorio è molto importante. Ogni volta che entri in questo sito potrai dare a loro del sollievo recitando un Padre Nostro, un'Ave Maria e un Gloria. Se preghi ogni giorno per loro, il Signore ti concederà tante grazie.

San Giovanni Bosco (1815-1888) perse nel 1839 l'amico più intimo che aveva fin dall'infanzia: Luigi Comollo. I due amici si erano fatta la pro­messa, un po' temeraria, che il primo che fosse morto sarebbe tornato a rassicurare il supersti­te sulla sua condizione nell'altro mondo. Nella notte che seguì il funerale di Luigi, si udì un fracasso spaventoso nel dormitorio dove riposavano venti seminaristi. Dei bagliori di fuoco brillavano, poi si spegnevano. La casa tremava. Una voce gridò: "Sono salvo!" I semi­naristi provarono un terribile spavento, nessu­no di essi osò muoversi prima dello spuntare dell'aurora. Una storia incredibile! Ma i testi­moni attestano di averla vissuta personalmente. (Von Matt, Don Bosco, p. 64-65 NZN ed. Zurigo)

Pia unione di suffragio perpetuo alle anime purganti

Articoli sul Purgatorio

Meditazioni Cristiane

La chiave e la serratura che usava Savio Domenico per entrare nella via del Paradiso e chiudere il passaggio al demonio, era (l'obbedienza e la gran confidenza nel direttore spirituale).

San Giovanni Bosco