Il Purgatorio

Il Diario della Principessa Eugenia von der Leven - anno 1928

Un testimone

11 Gennaio 1928. Mandai W... in stanza mia a prendermi un libro. Ritornò di corsa e disse: "C'è un mendicante dentro". Vi andai subito ed ecco un uomo, che davvero sembrava un mendicante, era assai mesto. Gli chiesi: "Da dove vieni?" Lui: "Dalla tribulazione". Io: "Chi sei?" Lui: "Giuseppe H..." (Anni fa è vissuta qui una famiglia H... non so se uno si chiamasse Giuseppe). Io: "Cosa posso fare per te?" Lui:"Con... pregare per me!" Io: "Quando sei morto?" Lui: "1874" Io: "Perchè devi soffrire così a lungo?" Lui: "Calunnie". Io: "Posso fare qualche cosa di buono?" Lui: "Sì, la.... di D.... M..." (un prete). Io: "Che cosa?" Ma venne qualcuno e lui disparve. Ora mi sembra di ricordarmi che si raccontava una storia riguardante il Sacerdote P... M... e mi mandavano sempre via quando ne parlavano.

La madre del Parroco

17 Dicembre. Mi pare molto strano che io deva fare la mediatrice con l'Aldilà. Pensi! La donna che venne da me quasi per tre settimane e che mi rispose: "Sua Madre" è sua madre. Segue un colloquio, che per motivi personali non riproduco. Purtroppo non potei più sapere altro che mia madre è salva. Noto ancora che la Principessa non ha conosciuto mia madre quando era viva.

La comunicazione del 17 Dicembre fu l'ultima che potei ottenere! Lei stessa, che ha offerto tanti sacrifici per le povere anime nell'ultimo decennio della sua vita ora dimora nella visione di Dio, come io decisamente credo.

Lei morì, come già notato in altro luogo, il 9 Gennaio 1929.

Il Parroco Sebastiano Wieser

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it